Royalties, distribuzione e servizi nel Self Publishing

royalties(prima parte) Quali sono i criteri con cui scegliere la giusta piattaforma di Self Publishing? Uno su tutti è certamente legato alle priorità personali che hai tu, nel momento in cui decidi di auto…

Sorgente: Royalties, distribuzione e servizi nel Self Publishing

Annunci

1 Commento

Archiviato in editoria digitale indipendente, Self publishing

Una risposta a “Royalties, distribuzione e servizi nel Self Publishing

  1. letto l’articolo. Riporto quanto ho scritto dall’altra parte.
    Pubblico con KDP select da un anno e mezzo e non mi risulta che sia applicato il costo di spedizione per i libri scaricati. E’ vero che non danno ISBN ma lo ottengo dalla piattaforma smashword – volendo a prezzi inferiori rispetto all’Italia lo compro in America. Per quanto riguarda la puntualità dei pagamenti nulla da dire. mensilmente mi vengono liquidati – ebook e cartaceo pubblicati tramite createspace con ISBN gratuito. Fa impressione ricevere nel conto la rimessa anche di pochi centesimi. Domani vedrò il bonifico estero delle vendite di febbraio.
    Il cartaceo, dotato di ISBN, è acquistabile in libreria. tempo medio 5 – 7 giorni. Uso la doppia piattaforma per gli ebook. KDP Select per Amazon, che consente di avere anche la pagina dell’autore del tutto gratuita, e Smashwords per gli epub – distribuzione in Italia tramite Mondadori-Kobo, in Germania tramite Tolino, su Apple tramite itunes. Le royalties sono accreditate solo tramite Paypal. Anche in questo caso mensili e puntuali. Unico inconveniente – se si può dire così – è la compilazione del modulo W-8BEN in quanto straniero. Niente di complicato. Serve un minimo di conoscenza dell’inglese e seguire la procedura on-line, che controlla passo passo l’esattezza dei dati inseriti. Tempo un paio di giorni per le verifiche dei conti di accredito, poi iniziano i pagamenti.
    In mezza giornata si pubblica tutto, avendo tutti i file disponibili, testo e copertina. Per KDP Select la procedura è in italiano. Per createspace e smashwords è in inglese ma è possibile scaricare le guide in italiano.
    Per il momento sono soddisfatto. Visibilità? Non credo sia di molto differente dalle piattaforme italiane.

    Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...